Dopo essersi dedicato agli studi classici ed essendosi appassionato agli studi teologici ed ebraici, Federico Fasulo ha frequentato il seminario per due anni. Una volta terminati i corsi che aveva prescelto, si è dedicato allo studio delle Scienze Sociali all’Università Suor Orsola Benincasa. In quel periodo, ha scoperto e poi sviluppato una forte passione per l’arte della fotografia, nata dal suo interesse nel genere umano e dalla forte curiosità generata dal desiderio di osservarlo e studiarlo. Ha poi deciso di partecipare al suo primo concorso fotografico (la 3° edizione del concorso fotografico “Alla tavola della principessa Costanza”) dove si è qualificato al secondo posto.

Successivamente, Fasulo ha avuto modo di curare l’esposizione per la presentazione del libro “Aldiqua” di Cosimo Rondò e, il 30 Gennaio 2015, ha presentato la sua prima Mostra al pubblico al Revolution, dal titolo: “All those friendly people”, che ha inaugurato il suo nome ufficialmente e gli ha assicurato un certo seguito.

Durante i suoi lunghi e prolifici anni di studio, Federico ha stretto una forte amicizia con il fotografo Michele Calocero con il quale ha, più volte, collaborato nel settore fotografico di importanti eventi culturali Campani.

Al momento, Federico Fasulo impiega il suo talento e la sua passione contribuendo tramite le arti visive al rinnovamento e alla rinascita del turismo e della sfera sociale salernitana.

Vive e lavora a Salerno.

Contatti

Federico Fasulo
Fotografo | Videomaker
info@federicofasulo.it
320 81 05 138